PDA

Visualizza la versione completa : Aiutoooo!! Il mio pc non si spegne pi correttamente!!!

guest
03-06-2006, 04:24 PM
AIUTOOOO....ho un problema col pc che si verificato dopo esser passata dal sistema operativo millennium a windows xp home. Prima si spegneva solo... adesso non compare la scritta "ora si pu spegnere il computer" ma si blocca prima...con la scitta "chiusura di Windows in corso"... l'hardisk si ferma, il mouse nn cammina pi e devo tenere premuto il pulsante di accensione per spegnerlo del tutto.
Cosa devo fare per farlo spegnere come prima in automatico?

Se servono informazioni sul mio pc:
tipo bios: Award modular bio v. 6.0
data 14-02-2001
bios id: 14-02-2001 - VT694X-CUV4X-C
oem sign-on: ASUS CUV4X-C ACPI BIOS REVISION 1004
super I/O: VIA 686 REV 34 FOUND AT PORT 4H
clipset: VIA 82C691 REV 196
il sistema operativo win.xp home.

Vi ringrazio anticipatamente ..... ciaooo!!!!

kazar
03-06-2006, 06:19 PM
prova a scaricare da www.winaso.com il programma WinASO Registry Optimizer se lo scarichi da emule meglio :ok: fai prima un scan e poi vai in speedup system..e avvi :wow!:

amatrixx
03-06-2006, 09:06 PM
nel bios del pc, controlla che sia attiva l'opzione per il risparmio energetico.
Nel pannello di controllo --> Opzioni risparmio energia ci dovrebbe essere una voce riguardo la gestione del risparmio energeti.... attivala

Se non risolvi, ci deve essere qualche applicazione che non si chiude quando spegni il pc.

guest
03-07-2006, 09:05 AM
Vi ringrazio per la risposta :wow!: ... provo a procurarmi WinASO sperando di saperlo usare e di risolvere il problema.

Nel risparmio energetico la configurazione corretta.

Grazie :ok:

skabor
03-11-2006, 06:42 PM
Nel passare da ME a Xp hai formattato il pc o hai fatto semplicememte l'aggiornamento del sistema operativo?
Perch in questo secondo caso ci potrebbero essere delle applicazioni non configurate correttamente che danno fastidio!

guest
03-12-2006, 07:49 PM
Skabor... ho formattato prima d'installare XP.

Ho provato con WINASO REGISTRY OPTIMIZER... mi ha corretto degli errori ma non ho risolto il problema!!!! :cry2:
Non compare nemmeno la scritta che si pu spegnere il pc, continua a bloccarsi durante la chiusura.
:cry2: Speravo di risolvere.

Ho notato che c' un errore che mi visualizza sempre, non lo ripara:

Custom control 1

location HKEY_CLASSES_ROOT\TYPELIB (CAE323B1-7FE8-11D3-8B2D-005004D71BAF)\1.0\HELPDIR

(DEFAULT)=

description: HELP DIRECTORY DON'T EXIST

Pu dipendere da questo?

guest
03-20-2006, 09:18 AM
:D FINALMENTEEEEEEEEE!!! :wow!:
Ho scoperto la causa, togliendo la scheda delle porte USB il pc si spegne regolarmente!!!
Perch se le installo il pc non mi si spegne correttamente?
Ho controllato nella lista delle periferiche e i drivers sono installati correttamente, per sicurezza li ho anche scaricati dal sito del produttore.
Qualcuno sa gentilmente come posso risolvere il problema?

Un grazie anticipato.

kazar
03-20-2006, 09:28 AM
hai provato con winaso speedup sistem?

guest
03-20-2006, 03:44 PM
Kazar... ho provato con Winaso e mi ha corretto degli errori.

Ho notato ke quando installo la scheda delle porte USB compare una finestra che mi avvisa che i drivers non hanno superato il test... qualcosa del genere.
Ho riaperto il sito del produttore e leggendo meglio ... dice che ci vuole il S.O. windows xp col service pack1... non ho il service pack1 e vorrei evitare d'installarlo per non appesantire il sistema.
Cosa posso fare?

guest
03-27-2006, 09:09 PM
Ho risolto il problema cambiando la scheda delle porte USB.

Ma me ne nato un altro.
Ho usato WINASO REGISTRY OPTIMIZER su Windows 98 seconda edizione e non si spegne pi il pc... dopo chiudi sessione si riavvia.
Lo stesso problema me lo fa su 2 pc con lo stesso sistema operativo!!!
Cosa posso fare????

guest
03-29-2006, 09:32 AM
:OK: i 2 pc si spengono... ho disabilitato l'arresto rapito!!!

C' un programma che posso usare per ottimizzare il registro di windows 98 SE... senza fare altri danni?

kaligola
03-29-2006, 12:53 PM
regclean e' di microsoft, e non fa danni

guest
03-29-2006, 03:04 PM
:OK: grazie Kaligola!!!

Un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno aiutata a risolvere i problemi!!! :ok:

Me ne rimasto uno soltanto... quando sono connessa e apro Media Player la musica si sente malissimo, se non sono connessa si sente bene... c' una soluzione?

kaligola
03-29-2006, 05:02 PM
pc lento? senti la radio o il cd? o mp3?che media player?

se lento il pc usa player + leggero

solidsnake
03-29-2006, 07:09 PM
faresti prima a formattare,comunque questi tipi di problemi possono essere causati anche da programmi che vanno in avvio automatico,quindi ti consiglio di andare in msconfig e di eliminare qualche programma che non ti serve in esecuzione automatica!

kaligola
03-29-2006, 08:54 PM
sentiamo prima info sul pc poi magari si passa alle cose drastiche, maari ha pc vecchiotto che per riformattare se la deve sudare. :ok:

guest
03-31-2006, 09:26 AM
kaligola... non penso che il pc sia lento, un pentium 4 da 3000 e la ram di 2 giga... scusa per come descrivo le caratteristiche ma non sono pratica.
Il sistema operativo windows xp... il media player 10.
Si sentono male gli mp3 ... ma ho notato che alcune volte se chiudo e riapro pi volte il media player la musica si ascolta bene, purtroppo la maggior parte delle volte si sente malissimo.
Sai consigliarmi cosa fare?
Spero tanto di non dover formattare..sarebbe un caos!!!!
Grazie!!!

EvOlUtIoN
03-31-2006, 03:25 PM
guest, per sentirli bene apri prima il windows media player e poi da lì fai file ---> open e scegli il file

kaligola
03-31-2006, 04:43 PM
guest, per sentirli bene apri prima il windows media player e poi da lì fai file ---> open e scegli il file
e dallo stesso menu>non in linea :ogm