Michele Pisani - Sviluppatore web, mobile e consulente SEO/SEM (Livorno, Toscana) Michele Pisani, sviluppatore web, mobile e consulente SEO/SEM offre sul suo sito personale una serie di guide tecniche in continuo aggiornamento sulla programmazione web e mobile scritte e testate personalmente. Sono graditi commenti agli articoli e suggerimenti.
Approvato da OGMDEVELOPMENT.COM
Cliccate su "Mi Piace" (qui sotto) a sostegno della condivisione libera, GRAZIE a tutti:

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: problema con stampante canon pixma ip 4200

Pupazzo del Forum L'avatar di sissolina

Thanks
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

problema con stampante canon pixma ip 4200

Salve a tutti..
    la mia stampante x l'ennesima volta mi fa impazzire.. questa volta però il problema sembra più grave del solito..
    mi ha sempre dato problemi con le cartucce.. soprattutto con il serbatoio del giallo, dicendomi che era installato più di un serbatoio..
    adesso invece la testina di stampa non si muove più.. e quando cerco di stampare qlcs a video appare l'errore 6A00..
    cosa posso fare? non è più in garanzia e penso che un tecnico mi chiederà il tanto di una stampante nuova!!
    grazie
    Silvia:oops:

Utente Chimico L'avatar di Maverick78

Thanks
    57
    Ringraziato 73 volte in 55 Posts

Re: problema con stampante canon pixma ip 4200

silvia a parte lubrificare il sostegno su cui viaggiano le testine, controllare che le stesse non siano ostruite da qualcosa etc etc non credo hai altre possibilità.................
    Le mie capacità hanno superato di gran lunga le mie ambizioni

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano, le persone muoiono... ma il vero amore è per sempre!!!

Thanks
    0

mmm.. le testine viaggiano sul sostegno.. ma quando le spingo io.. non si muovono autonomamente all'accensione.. per quanto riguarda qualcosa di incastrato... credo di no, ho stampato una foto proprio l'altro giorno e quando ho cercato di stamparne un'altra è successo il patatrack.. credo che la porterò in un centro assistenza e mi farò fare un preventivo di spesa..

Utente Radioattivo L'avatar di TaG

Thanks
    53
    Ringraziato 166 volte in 118 Posts

Come dice giustamente Maverick, hai poche opportunità;. Su internet si trova qualcosa relativo al tuo errore, ma nessuno di essi ha a che fare con la parte software della stampante. Il problema è; palesemente Hardware. Ci sono varie cause che potrebbero darti questo errore. Il mio consiglio (ho letto che qualcuno ha risolto così) è; aprire lo sportelletto nella parte retrostante la stampante ed eliminare eventuali pezzi di carta rimasti incastrati.
    Non cercare di piegare il cucchiaio. È impossibile. Cerca invece di fare l'unica cosa saggia: giungere alla verità.

改善 (KaiZen), philosophy about continuous improvement.

Utente Radioattivo L'avatar di TaG

Thanks
    53
    Ringraziato 166 volte in 118 Posts

ho trovato anche questa procedura... prova a darci un'occhiata :

I had the same problem and was able to solve it.
    IP40000 6A00 error and green and orange blinking for 12 times.
    Open the top of the printer, move the ink-cartriges to the left.
    Look in the openening you get.
    You wil see white plate with two transparant guides on this.
    do not thouch the transparant guide plate
    On the most right white arm push a little downwards with a pencil or a plastic pin.
    May be you have to push on the grove a little more to the back .
    You will see that the plate will move a very little and this obstruction for moving the cartriges and rollers is gone.
    I did not get an official note from Canon about this.
    Good luck.
    edito per postarti anche questa soluzione :

Oh my god, you guys are diamonds. I was quoated £60 for this problem to be fixed and i just slightly moved the thing that moves when you turn it on and of course it was the ink that was dryed up and now my printer is working again.
    I cant belive canon didnt tell me that! So much for customers services and once again thank you to everyone and the makers of this excellent helpful site!!!!
    Ultima modifica di TaG; 08-30-2007 a 10:44 AM
    Non cercare di piegare il cucchiaio. È impossibile. Cerca invece di fare l'unica cosa saggia: giungere alla verità.

改善 (KaiZen), philosophy about continuous improvement.

Thanks
    57

Quote Originariamente inviata da sissolina Visualizza il messaggio
    e mi farò fare un preventivo di spesa..
    ho dato uno sguardo un pò in giro. la stampante nuova la si trova a 70 euri. te conviene chiedere un preventivo, farla sistemare e cmq avera una stampante riparata? non hai qualche amico vicino che ne capisce di pc? sarebbe la soluzione ideale. :OK:

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano, le persone muoiono... ma il vero amore è per sempre!!!

Thanks
    0

avevo trovato anch'io quelle soluzioni.. ho provato ma nn ho risolto.. si la porterò in un centro assistenza.. e nel caso la dovessi cambiare prenderò una multifunzione e non sarà di certo canon.. tornerò alla vecchia e cara epson..che mi è durata ben 5 anni!! questa ha poco più di 1 anno..
    grazie a tutti x l'aiuto!!!:OK:

Thanks
    57

Quote Originariamente inviata da sissolina Visualizza il messaggio
    avevo trovato anch'io quelle soluzioni.. ho provato ma nn ho risolto.. si la porterò in un centro assistenza.. e nel caso la dovessi cambiare prenderò una multifunzione e non sarà di certo canon.. tornerò alla vecchia e cara epson..che mi è durata ben 5 anni!! questa ha poco più di 1 anno..
    grazie a tutti x l'aiuto!!!:OK:

se posso azzardare............... come mi trovo con le HP mai con nessun'altra marca..................

scusate la pubblicità occulta.

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)